Sostegno alla
Domiciliarità

orario: da con concordare con la persona

Il servizio

Il servizio di sostegno alla domiciliarità è rivolto a persone anziane autosufficienti e non, con un livello variabile di fragilità e che abbiano bisogno di un’assistenza professionale per poter continuare a rimanere presso la propria abitazione.

L’obiettivo del servizio è il sostegno alla persona e al caregiver e mantenere il più a lungo possibile il benessere, l’autonomia e le abitudini di vita delle persone, con interventi personalizzati a domicilio, mirati a rispondere alle necessità delle singole persone e famiglie.

I servizi comprendono assistenza alla persona e interventi socializzanti e sono realizzati da operatori formati e professionisti qualificati. Interventi di tipo infermieristico, fisioterapico e formazione per familiari e caregivers. Il servizio può essere attivato in via privata oppure convenzionata tramite voucher promossi dalla Regione Toscana

A chi si rivolge

autosufficienti

AUTOSUFFICIENTI

Persone in grado di svolgere autonomamente le funzioni
essenziali della vita quotidiana.

non autosufficienti

NON AUTOSUFFICIENTI

Persone che hanno bisogno di aiuto per svolgere alcune oppure tutte le funzioni essenziali della vita quotidiana: lavarsi, vestirsi, utilizzare il WC, alimentarsi, muoversi, mantenere la continenza urinaria e/o fecale.
Tipologie di intervento
socio educativi
e relazionali
formativi e di supporto
per le famiglie
assistenza
alla persona
fisioterapia
Costi e convenzioni

scrivici per avere informazioni dettagliati sui costi e sulle convenzioni del servizio

Download materiali